Zeaxantina - - tvgaderummet.info
Immagine
 Informazione medica libera per una salute senza condizionamenti... di Admin
Vogliamo creare uno strumento aperto a tutti che consenta a ognuno di noi, di qualunque estrazione sociale e grado d'istruzione, di qualunque tendenza politica e religiosa, di accedervi liberamente esprimendo le proprie considerazioni.

\\ Enciclopedia Medica : Articolo
Zeaxantina
Di medicina (del 17/09/2007 @ 11:39:23, in Lettera Z, visto n. 4901 volte)


La zeaxantina è una sostanza colorante naturale di colore giallo-arancio, un carotenoide della classe delle xantofille. Insieme al carotene è responsabile del colore nei chicchi di mais e nel tuorlo d'uovo. Si trova anche nei peperoni rossi, nel mango e nel succo d'arancia in quantità mediocri e si trova in maggiori percentuali nei cibi vegetali quali spinaci, broccoli, radicchio rosso, piselli verdi, crescione ecc. La proprietà più nota riguarda la capacità di assorbire radiazioni solari in eccesso. A livello fisiologico, a livello fisiologico è stato dimostrato che i carotenoidi zeaxantina e luteina proteggono le cellule della retina la cui degradazione è una delle cause più diffuse di cecità negli anziani.

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
 
Commenti
Inserire solo modifiche al testo citato. Per le domande ai medici
# 1
Il pediatra mi ha consigliato un integratore di luteina e zeaxantina per mia figlia di 15 giorni.Possono esserci effetti indesiderati,ad esempio,a carico dei reni o del fegato in un soggetto così piccolo?Seguo una dieta equilibrata e l'allatto al seno,questo non è sufficiente?Grazie Elisabetta
Di  Elisabetta  (inviato il 12/09/2008 @ 10:59:28)
Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.



Titolo



Titolo



Titolo


https://agroxy.com

Узнайте про нужный веб портал на тематику Купить Сиалис 20 мг.
купить дом в пригороде киева