Fitness sotto l’albero

Regali di Natale per chi ama allenarsi

Varie_10351C.jpg
Keywords | fitness, Natale, regali,

Il countdown natalizio è ormai partito, mancano poche settimane all’arrivo di Santa Claus e per alcuni i regali saranno molto particolari e soprattutto graditissimi.
Per gli amanti del fitness, infatti, quest’anno la slitta sarà colma di idee e pacchetti economici e utili alla salute, ormai belli anche nel design. Daranno un po’ di sprint a queste feste e ci aiuteranno a smaltire qualche chiletto post cenone.
Possiamo cominciare con il suggerirvi un cardiofrequenzimetro da polso: è utile se il proprio lui o la propria lei sono appassionati di sport all’aria aperta, occupa anche poco spazio sotto l’albero, aiuterete così a far mantenere il proprio uomo (o la propria donna) in forma senza che esageri con la fatica. Vi sembra poco? Aggiungete allora due manubri, divertenti e originali, hanno anche una maniglia per trasportarli meglio e possono essere utilizzati per irrobustire le braccia ma anche quasi tutti i muscoli del corpo.
Per rafforzare i muscoli dorsali – importantissimi perché spesso prevengono ernie o protrusioni molto dolorose – l’ultima tendenza è la cosiddetta “exercise ball” o “palla svizzera”, un pallone molto grande, di circa mezzo metro di raggio sul quale poggiarsi e lasciarsi rotolare per casa magari accompagnati da buona musica o da un bel film.

Un altro “pensierino” che sicuramente gradirà anche chi non fa sport è il contapassi, utilissimo per contare le calorie bruciate in base alla velocità e la distanza che si percorre a piedi, i più esperti potranno anche verificare se si sono rispettate le medie prefissate per dimagrire.
Adatta anche ai bambini, la fune per il salto con la corda nella versione moderna contiene anche un “contasalti” elettronico che evita i conteggi mentali o a voce.
Per i più trendy, perfetto da donare è un tappetino imbottito, il non ultra per eseguire esercizi di yoga in casa, magari allegando un coupon per un corso “reale” oppure on line.
Per chi ha un budget più elevato e soprattutto spazio sia sotto l’albero che in soffitta, sarà graditissimo un vogatore, l’eccellenza per mantenersi in forma senza andare in palestra.
Per i budget piccolissimi, invece, l’elastico a resistenza vi farà senz’altro fare un figurone, si mette sotto i piedi e si tira verso l’alto, ma può essere usato in infiniti modi per rinforzare diversi tipi di muscoli, e occupa anche pochissimo spazio.
Nell’elenco non poteva certo mancare la palla medica, strumento di un chilo di peso (ma ne esistono anche di più pesanti) usato per tonificare il tono muscolare senza troppa fatica e senza trasformarci in armadi che camminano.
Tra gli articoli di abbigliamento c’è da sbizzarrirci, scarpe da ginnastica di tutti i tipi, colori e forge, bellissime da usare anche per tutti i giorni, costumi da bagno per la piscina, completi per la palestra, tute e chi più ne ha più ne metta. Consigliamo anche un giubbotto, di quelli leggeri e impermeabili, l’ideale per chi va in bicicletta. E se volete fare un servizio completo, anche una bicicletta!



03/12/2018



Condividi la notizia Invia ad un amico Tieniti aggiornato tramite RSS Pubblica su Twitter Salva su OKNO
Più lette

I segni che indicano la morte imminente in oncologia  103379
Studio evidenzia la comparsa di segni fisici nei malati di cancro

Ogni malattia ha il suo odore  40195
Alito, sudore e urine indicano la presenza o meno di patologie

Come superare la depressione post separazione  38457
La fine di un matrimonio, una sofferenza sottovalutata

Parto prematuro, come ridurne di un terzo i casi  38367
Presentate le nuove indicazioni terapeutiche

Dapoxetina contro l’eiaculazione precoce  37008
Il primo e unico farmaco orale contro una delle più comuni disfunzioni sessuali

Gonartrosi, cos'è e come si cura  36769
Informazioni sulla più comune malattia degenerativa da usura del ginocchio

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

ai preferiti di salute

Abbonati ai Feed Rss La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante

Avvertenze Privacy a norma Regolamento UE 2016/679 GDPR.