Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 58

Risultati da 41 a 50 DI 58

15/09/2010 Si diffonde la tendenza al ritocco estetico pre-matrimoniale

Un salto dal chirurgo prima di sposarsi
Come spesso accade, sono gli Stati Uniti a dettare la linea. In questo caso, si parla di “wedding surgery”, ovvero della nuova abitudine di ricorrere al chirurgo estetico prima di convolare a giuste nozze.
Sempre più spesso, infatti, l'appuntamento con l'altare è visto dalle coppie come il culmine di un percorso che è necessario celebrare nel modo migliore, mostrandosi in primo luogo in perfetta forma nel momento in cui si pronuncia il fatidico sì.
A spiegare le ragioni del fenomeno è ... (Continua)

10/04/2010 Ricerca su italiasalute

Nutriceutica, il futuro è curarsi mangiando
La Nutriceutica è la fusione tra Nutrizione e Farmaceutica, che porta alla nascita di un nuovo modo di mangiare in modo da dare specifici risultati estetici, per abbellire dal di dentro il consumatore. Si punta alla promozione di abitudini dietetiche basate sull’utilizzo di prodotti naturali, al fine di migliorare l’aspetto della persona e favorire il benessere psico-fisico dell'individuo.
Per questo gli alimenti oggi non possono più essere considerati solo come un mezzo di sostentamento, ... (Continua)

16/02/2010 Ideata una formula matematica per stabilire quando sposarsi

L'età giusta per il matrimonio
Ci voleva la matematica per stabilire l'età migliore per le nozze. Una formula aiuterà d'ora in poi le persone a scegliere il momento migliore, per evitare problemi in futuro e per assicurare una vita di coppia serena e duratura.
Un gruppo di ricercatori australiani guidati da Anthony Dooley hanno messo a punto una formula per individuare l'età ideale per il matrimonio, valida sia per gli uomini che per le donne, valutando una serie di parametri quali ad esempio il momento in cui ognuno di ... (Continua)

15/06/2009 

Sonno perfetto per le donne sposate
Un matrimonio felice aiuta le signore a riposarsi e a dormire meglio. Uno studio americano ha analizzato il sonno di alcune donne e lo ha confrontato con la loro situazione sentimentale.
La ricerca ha messo in luce che le donne felicemente sposate godevano di un riposo notturno prolungato (circa 8 ore), profondo e ristoratore, dormendo molto meglio delle single, delle divorziate, delle innamorate o di chi era appena reduce da una delusione amorosa: in questi casi, infatti, il sonno era più ... (Continua)

20/03/2009 11:30:03 

L'importanza dello sguardo durante l'amore
Spesso, si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima. Attraverso gli occhi noi possiamo entrare in contatto con l’altro, possiamo conoscerlo e possiamo farci conoscere. Uno sguardo può raccontare molto, può essere distratto, sfuggente, assente, intermittente con toccate e fughe, seduttivo, ammaliatore, pungente oppure presente, caldo, amorevole, pronto ad ascoltare quello che noi abbiamo da dire sia attraverso il verbale sia attraverso movimenti facciali. Possiamo avere occhi accoglienti e ... (Continua)

22/10/2008 11:23:01 

I segreti per vivere 114 anni in più
Una ricerca pubblicata sul famoso giornale inglese “The Independent” svela alcune condizioni e suggerimenti per allungare la propria vita di ben 114 anni.
In realtà, come è noto, nessuno di noi, per quanto si sforzi, può allungare la propria esistenza di un solo giorno rispetto a quanto già fissato, tuttavia esistono alcuni stili di vita che certamente possono favorire la salute e la longevità.
Le persone che sono felici, con un'attiva vita sessuale, senza debiti, che mangiano cioccolata ... (Continua)

17/10/2008 10:31:09 

Impotenza: un problema di coppia
L’impotenza è un disagio molto comune, che influenza in vario modo la quotidianità delle persone che presentano tali problematiche; infatti agisce negativamente sulle relazioni sociali e, in generale, sulla qualità della vita provocando depressione, ansia e perdita di autostima.
Tale disturbo, si può manifestare in giovani alle prime esperienze sessuali, in coppie collaudate che da sempre hanno convissuto con questa difficoltà e che hanno mantenuto nel tempo un’attività sessuale di tipo non ... (Continua)

14/10/2008 10:12:27 

Introduzione alla semeiotica biofisica quantistica
All’inizio del terzo millennio, la Medicina Occidentale rivela aspetti contrastanti, talvolta decisamente contraddittori, propri di una situazione paradossale: il progresso tecnologico-scientifico ha favorito enormemente, rendendola più agevole, sia la diagnosi sia la terapia di molte malattie, ma d’altra parte, come conseguenza dei numerosi e determinanti aiuti esterni, le capacità diagnostiche del medico si sono inaridite. Sorge così l’attuale crisi del rapporto medico-paziente, sulle cui ... (Continua)

19/09/2007 

Sesso, elisir di lunga vita
Il dottor Chris Martin, a seguito di lunghi studi, ha affermato che “chi fa l'amore tutti i giorni vivrà almeno 8 anni di più”. In particolare, il dottore ha elaborato un programma informatico che calcola in maniera precisa quanto durerà la vita del paziente. I dati su cui si basa tale calcolo sono: attività cerebrale quotidiana, fumo, attività sportiva, amicizie e matrimonio. Quest'ultimo aumenta la vita degli uomini di 7 anni, delle donne di due. Il vero miracolo, però, sembra farlo il ... (Continua)

02/02/2007 

Dilaga la sindrome di Peter Pan
E’ Peter Pan il modello degli adolescenti italiani. Un’intera vita di spensieratezza senza mai farsi carico di responsabilità. Sognano un futuro di libertà, scappano all’idea di diventare, un giorno, genitori. Ecco come gli adolescenti progettano il loro domani. Un domani nel quale il diventare madre o padre non viene neppure preso in considerazione tanto da non preoccuparsi se comportamenti a rischio, come droga, alcol, fumo o malattie trascurate possono compromettere la loro capacità ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX No Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Italy
Centro medico TEL. 06 200.61.24, via Pirlo 66, 00133 Italy

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale