Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 15

Risultati da 11 a 15 DI 15

29/09/2009 Diagnosi precoce di psoriasi dalle unghie

L'unghia può dare l'allarme per la psoriasi
Un diagnosi tempestiva di psoriasi può consentire di curare meglio questa diffusa patologia della pelle. L'attenzione deve concentrarsi sulle unghie. Recenti studi indicano che, proprio qui, si possono manifestare i primi segnali anticipatori di alcune forme di psoriasi; segnali molto spesso ancora sottovalutati, non solo da parte dei dermatologi, ma anche dei medici di medicina generale, ma che invece potrebbero favorire una diagnosi precoce di questa malattia, con effetti terapeutici ancora ... (Continua)

08/01/2008 

Un serpente per la chirurgia mini-invasiva
Un team di ricercatori dell'Imperial College di Londra ha il compito di rendere operativo entro pochi anni un progetto che permetterà un salto di qualità nella chirurgia mini-invasiva. Si chiama i-Snake ed è un robot chirurgico, costituito da un tubo flessibile, non molto più spesso di una cannuccia, fornito di telecamere, motori e sensori. Secondo i ricercatori questo strumento potrà essere usato per molti scopi, soprattutto negli interventi in parti del corpo poco accessibili, nei quali ... (Continua)

30/04/2007 
Prima operazione chirurgica senza cicatrici
Il 2 Aprile 2007, nell’Ospedale Universitario di Strasburgo, il Prof Jacques Marescaux e la sua equipe hanno effettuato con successo la prima operazione senza cicatrici, realizzando, con l’aiuto di un endoscopio flessibile introdotto attraverso la vagina, la ablazione della colecisti biliare (colecistectomia) in una giovane paziente di 30 anni.
Questa prima operazione, chiamata “Operazione Anubis”, è stata presentata lo scorso fine settimana a Las Vegas al congresso della Società Americana ... (Continua)
19/01/2007 

Trattamento del Reflusso Gastro-Esofageo
La malattia da Reflusso Gastro-Esofageo (MRGE) consiste nel reflusso di contenuto gastrico verso l'esofago, con una frequenza tale da interferire con la qualità della vita della persona affetta. La MRGE è causata dal decadimento anatomico della barriera anti-reflusso e dal suo componente principale, la valvola Gastro-Esofagea (VGE).
In un individuo sano, il tessuto alla base dell'esofago si piega su se stesso nell'entrare nello stomaco, creando un angolo denominato angolo di His. Questo è ... (Continua)

07/01/2003 
Angioplastica più efficace di trombolisi per l'infarto
L'angioplastica coronarica transluminale percutanea primaria e' piu' efficace della terapia trombolitica nella fase acuta dell'infarto con inversione del tratto ST. Questa la conclusione di una metanalisi pubblicata sulla rivista Lancet da ricercatori dell'University of Texas Southwestern Medical Center di Dallas.
Gli specialisti hanno analizzato i dati di 7739 pazienti, considerando le informazioni rispetto a morte, infarto del miocardio non fatale e ictus. Rispetto alla trombolisi, ... (Continua)

  1|2

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX No Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Italy
Centro medico TEL. 06 200.61.24, via Pirlo 66, 00133 Italy

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale