Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 13

Risultati da 1 a 10 DI 13

18/02/2016 09:49:00 L'effetto è legato al consumo dei frutti e non dei succhi

I mirtilli curano la cistite
La cistite può essere trattata anche con un rimedio naturale e gustoso, i mirtilli. Lo dice un esperto dello Houston Methodist Hospital, l'urologo Timothy Boone. I mirtilli sono ricchi di antiossidanti e hanno proprietà antibatteriche. Tuttavia, il loro effetto sarebbe assicurato solo se mangiati, mentre il succo che se ne può ricavare avrebbe capacità antinfettive inferiori.
Stando alle stime, le infezioni batteriche delle vie urinarie colpiscono in media 1 donna su 4 fra i 20 e i 50 anni. ... (Continua)

21/12/2015 10:24:00 Il composto ha ottenuto lo status di farmaco orfano

Pentosano polisolfato per la cistite interstiziale
Il pentosano polisolfato è diventato un farmaco orfano per la cistite interstiziale. Nelle linee guida europee e statunitensi il pentosano polisolfato è considerato un farmaco standard per il trattamento della grave patologia cronica della vescica definita cistite interstiziale (CI). Adesso il medicinale ha ottenuto lo status di farmaco orfano dall'agenzia europea per i medicinali (EMA, European Medicines Agency) per l'indicazione della cistite interstiziale.
La cistite interstiziale (CI) ... (Continua)

08/04/2015 12:30:00 Come reagire di fronte al fenomeno della resistenza batterica

Acido ialuronico come alternativa agli antibiotici
È sempre più attuale il dibattito sul fenomeno dell'antibiotico-resistenza. Si tratta di una minaccia reale nei confronti della salute pubblica ed è stata evidenziata dalla stessa Organizzazione mondiale della sanità. In Italia, in particolare, la resistenza agli antibiotici è sopra la media a causa di un uso inappropriato dei farmaci.
“Secondo i dati del Rapporto OSMED sull’uso dei farmaci in Italia curato annualmente da AIFA, Agenzia Italiana del Farmaco - prosegue Giuseppe Spriano, ... (Continua)

12/01/2015 10:33:40 Cambiarlo più spesso è fondamentale

Pigiama veicolo di infezioni
Alzare il cuscino e non trovare il pigiama può essere frustrante la sera quando si è stanchi e si vuole soltanto dormire. Tuttavia, cambiarlo con maggiore frequenza è una buona scelta, dicono alcuni ricercatori inglesi della London School of Hygiene and Tropical Medicine.
Secondo alcuni sondaggi, gli uomini utilizzano lo stesso pigiama per due settimane, mentre le donne addirittura per 17 giorni consecutivi.
La dott.ssa Sally Bloomfield spiega al Daily Mail: “tutti noi ospitiamo sulla ... (Continua)

11/04/2014 15:33:00 Novità nel trattamento delle affezioni urologiche
L'acido ialuronico cura la cistite
Una terapia a base di acido ialuronico per il trattamento delle affezioni del tratto urinario. Se ne parlerà nel corso del congresso della European Association of Urology che si terrà in questi giorni a Stoccolma, in Svezia.
L’acido ialuronico in combinazione con il condroitin solfato ha dimostrato recentemente la sua efficacia nel trattamento di varie forme di cistite, sia per la riduzione delle ricorrenze nelle cistiti batteriche che, secondo stime epidemiologiche, colpiscono una donna su ... (Continua)
07/12/2013 11:06:29 Il rene policistico dell'adulto ora può essere curato
Una speranza per le cisti renali
Uno studio italiano ha individuato una possibile terapia per il rene policistico autosomico dominante, patologia genetica che danneggia i reni fino a cancellarne completamente la funzionalità.
Le cisti renali sembra possano essere curate da una sostanza chiamata ocreotide, un analogo della somatostatina, elemento che inibisce la sintesi di alcuni ormoni fra cui quello della crescita. L'ocreotide sembra in grado di rallentare l'aumento del volume renale e delle cisti, fattori che conducono ... (Continua)
19/02/2013 Percentuali doppie rispetto agli uomini per la diversa conformazione fisica

Sulla neve il rischio caduta vale soprattutto per le donne
La settimana bianca spezza la monotonia del lavoro invernale, ma cela anche alcuni rischi, soprattutto per le donne. Rispetto agli uomini, ad esempio, le donne corrono più rischi di incorrere in distorsioni, il 42,1 per cento contro il 23,7.
Il perché di questa differenza lo spiega Silvia Malaguti, neurologa e specialista di disfunzioni pelvi-perineali del Centro Medico di Neurofisiologia e Biomeccanica applicata alle disfunzioni pelvi-perineali di Milano: “il corpo femminile ha delle ... (Continua)

20/11/2012 14:54:34 Utile la somministrazione in caso di cistiti batteriche ricorrenti

La cistite può essere curata con l'acido ialuronico
Iniettare una soluzione a base di acido ialuronico e condroitinsolfato (Cs) riduce sensibilmente il rischio di recidiva della cistite batterica. A dirlo è un'analisi effettuata dal dott. Davide De Vita del Dipartimento di Ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Battipaglia, che insieme ai suoi collaboratori ha condotto una revisione sistematica della letteratura scientifica disponibile per un totale di 4 studi e 143 pazienti.
Il risultato è che fra le donne adulte la somministrazione ... (Continua)

10/07/2012 Dalla natura un'alternativa agli antibiotici

Mirtillo rosso, un aiuto contro le infezioni urinarie
Le infezioni urinarie spesso sono generate dal colibatterio Escherichia Coli e vengono trattate con gli antibiotici, ma una ricerca inglese, pubblicata su Food Science and Biotechnology, e condotta dal Worchester Polytechnic Institute esalta le proprietà terapeutiche dei mirtilli nei riguardi di queste infezioni.
L'équipe con a capo Terri Camesano ha dimostrato che il succo di mirtillo puro ha un potere batteriostatico maggiore delle sue singole componenti, impedendo al batterio di aggredire ... (Continua)

06/04/2011 Principi e vantaggi di questa pratica alternativa e naturale

Cos'è l'Osteopatia
“L'Osteopatia è un metodo terapeutico ideato da A.T. Still e basato sul principio che il corpo sia capace di fabbricare dei rimedi propri contro le malattie, quando le sue relazioni strutturali sono normali, la sua nutrizione è buona ed è inserito in un buon ambiente”, secondo la definizione del dizionario medico Dorland.
A. T. Still enunciò i tre grandi principi dell'Osteopatia:
- Unità del corpo;
- La struttura governa la funzione;
- Il ruolo dell'arteria è ... (Continua)

  1|2

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX No Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Italy
Centro medico TEL. 06 200.61.24, via Pirlo 66, 00133 Italy

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale
подробно

www.dopingman.com.ua/inekczionnyie-steroidyi/boldenon.html

www.eurobud.com.ua