Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 7

Risultati da 1 a 7 DI 7

04/01/2016 14:10:00 Cosa fare quando si esagera con cibo e alcol

Rimedi post cenone di Capodanno
Festeggiare il Capodanno con un cenone troppo ricco di pietanze grasse e di alcolici vari può comportare dei disturbi abbastanza fastidiosi per l'organismo.
Non è raro, infatti, che lo stravolgimento degli orari dedicati al sonno e alla veglia, e l'ingestione di grandi quantità di alcool e cibo, causino un forte mal di testa all'indomani della grande abbuffata.
Altri sintomi che compaiono abbastanza frequentemente, in associazione alla cefalea, sono la nausea e un'eccessiva ... (Continua)

01/12/2015 14:58:00 La guida per godersi le vacanze senza imprevisti

Natale a tavola in salute
Si sa, è il periodo più dolce. Lo è per l'attesa, per l’atmosfera che si respira, per i pensieri che trascina con sé questo periodo di festa, ma anche per le prelibatezze che approdano in tavola che, va subito detto, è giusto godersi. A patto però di non esagerare.
Gli esperti, infatti, esortano: no ai sensi di colpa, dannosi per la salute, spesso, anche più dei cibi spazzatura, ma no anche alla rilassatezza eccessiva che può comportare non solo conseguenze sulla bilancia, ma anche aumentare ... (Continua)

31/12/2014 Il rischio è di ingrassare due chili nel giro di pochi giorni

Capodanno col botto... di calorie
C'è da aver timore di questi giorni di festa stando ai dati sulle calorie in eccesso assunte o che assumeremo presto. A fare una stima ci prova Pier Luigi Rossi, docente presso le Università di Bologna, Parma e S. Marino, secondo il quale ingurgiteremo circa 1.000 calorie in più ogni giorno, che moltiplicate per due settimane di durata media delle feste arrivano a produrre un eccesso di 14.000 calorie, ovvero 2 kg di grasso in più.
E l'accoppiata veglione del 31 e pranzo del 1 gennaio è ... (Continua)

24/12/2014 10:00:00 I consigli per un look extra shiny

I vostri capelli conciati per le feste!
Tutte noi, oltre ai regali, al cenone e addobbi vari, stiamo studiando il look per questi giorni di festa.
Quando parliamo di acconciature per serate importanti come Natale e San Silvestro, è sempre importante tenere a mente alcuni elementi basici per la bellezza del risultato: la forma del viso, la lunghezza dei capelli, il trucco e l'abito.
Se ben studiati tra loro, tutti questi elementi daranno un’ottima base per la scelta della pettinatura. Per quanto riguarda questa scelta – mi ... (Continua)

24/12/2014 Piccoli accorgimenti per evitare il pieno di calorie

Natale, l'obiettivo è limitare i danni
Arriva Natale e bisogna prepararsi alla valanga di calorie che minaccia di crollarci addosso tra pranzi e cene in famiglia o con gli amici. Buoni consigli a tal proposito arrivano dal nutrizionista Ciro Vestita, che suggerisce di avvicinarsi al banco di prova del cenone della vigilia o del pranzo di Natale con un piccolo antipasto di verdure crude, magari condite con un po' di aceto balsamico. Va bene anche mangiare un finocchio o una mela, che producono un doppio effetto, quello di ridurre il ... (Continua)

29/09/2014 12:32:00 Perché pane, carne e patatine non ammuffiscono

I panini «eterni» di McDonald's, realtà o bufala?
La forza delle immagini vale mille parole. Per questo, il video di Len Foley che circola su YouTube da qualche anno ha colpito tanto l'opinione pubblica mondiale. Nel filmato, il ragazzo mostra la sua collezione di hamburger “invecchiati” 18 anni e ancora apparentemente integri. Com'è possibile?
La risposta di Foley e degli altri accusatori della catena di fast food più famosa al mondo – ma presumibilmente le conclusioni valgono anche per tutte le altre – è che il cibo venduto in questi ... (Continua)

20/12/2011 Regali di Natale per chi ama allenarsi

Fitness sotto l’albero
Il countdown natalizio è ormai partito, mancano veramente pochissimi giorni all’arrivo di Santa Claus e per alcuni i regali saranno molto particolari e soprattutto graditissimi.
Per gli amanti del fitness infatti, quest’anno la slitta sarà colma di idee e pacchetti economici ed utili alla salute, ormai belli anche nel design, daranno un po’ di sprint a queste feste e ci aiuteranno nello smaltire qualche chiletto post cenone.
Possiamo cominciare con il suggerirvi un cardiofrequenzimetro da ... (Continua)

  1

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX No Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Italy
Centro medico TEL. 06 200.61.24, via Pirlo 66, 00133 Italy

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale