Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 249

Risultati da 121 a 130 DI 249

14/06/2011 Tepso utile anche in caso di Dermatite atopica infantile

Psoriasi, ecco il tessuto che fa rivivere i pazienti
Rivelatosi straordinariamente efficace nel trattamento della Psoriasi, il nuovo tessuto di fluoro-fibre-sintetiche Tepso, rivoluzionario prodotto della tecnologia tessile italiana, sarà al centro di un inedito studio multicentrico sulla Dermatite Atopica Infantile, la malattia della pelle che, più o meno gravemente, colpisce dal 7 al 10% dei bambini, manifestandosi dai primi mesi di vita fino ai 10-12 anni.
Ne ha dato notizia oggi il professor Giovanni Lo Scocco, primario dermatologo alla ... (Continua)

08/06/2011 Il Galeazzi apre un nuovo centro multidisciplinare

Un centro per la diagnosi delle allergie ai metalli
Ortopedici e dermatologi insieme in un centro multidisciplinare, appena inaugurato all’Istituto Ortopedico Galeazzi, per la prevenzione e la diagnosi delle allergie ai metalli. Il costante aumento di casi di allergie ai metalli, segnalate da allergologi e dermatologi, associato all’utilizzo sempre più frequente di protesi ortopediche in ambito traumatologico e degenerativo, è il presupposto che ha spinto alla creazione del nuovo centro, diretto dal professor Gianfranco Altomare.
Su ... (Continua)

31/05/2011 Ricerche sottolineano i vantaggi della pratica orientale

Qi Gong per il nostro benessere fisico
Nella lontana Cina, circa seimila anni fa, l'uomo concentrava le sue energie alla ricerca dei modi più efficaci per soddisfare i suoi più autentici bisogni. I taoisti svilupparono un sistema di conoscenza che includeva raffinati principi di preparazione dei cibi, movimento fisico, guarigione, sessuologia, spiritualità, ecc. Questo insieme di principi si chiama appunto taoismo, parola che oggi ha erroneamente assunto connotazioni religiose.
Il Qi Gong (espressione cinese che significa ... (Continua)

15/05/2011 Errori e rimedi per truccarsi senza preoccupazioni

Consigli per truccarsi in estate
Truccarsi può essere un'abitudine talmente radicata, come lavarsi i denti, da diventare automatica. Si rischia allora di agire in maniera frettolosa e poco attenta, commettendo a volte degli errori che possono essere dannosi per la pelle.
Uno degli errori più frequenti è quello di truccarsi lasciando la pelle asciutta credendo che sia più pulita. È invece consigliabile spalmare un idratante e aspettare che si asciughi prima di truccarsi.
In ogni caso, anche dopo l'idratazione, il ... (Continua)

15/05/2011 Rimedi naturali contro cellulite e vene varicose

Bellezza, le donne preferiscono i trattamenti "green"
Con l'arrivo dell'estate le gambe tornano protagoniste. È lotta aperta dunque agli inestetismi, in particolare a cellulite e vene varicose.
"A differenza di qualche anno fa, tuttavia, le donne non sono disposte a tutto pur di sfoggiare un bel paio di gambe – afferma Patrizia Gilardino, chirurgo plastico di Milano socia del Sicpre (Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica). Sta crescendo moltissimo l'attenzione da parte delle pazienti per i prodotti e i trattamenti ... (Continua)

21/04/2011 Tecnologia italiana offre una soluzione agli allergici

Un filtro nasale blocca le allergie
Quando si tratta di allergia, ogni novità è benvenuta. Lo sanno bene tutte quelle persone che con l'inizio della primavera cominciano ad avvertire prurito a naso ed occhi, con il conseguente corredo di starnuti e lacrimazione.
Oltre agli antistaminici – e al vaccino per chi è riuscito ad individuare la sostanza colpevole dell'allergia – si può contare ora su un filtro nasale costituito da due piccoli tronchi di cono, una sorta di mini-imbuti che catturano le particelle incriminate in giro ... (Continua)

11/04/2011 I consigli dell'esperto per affrontare e difendersi da acari e pollini

Rinocongiuntivite allergica, disturbo sempre più giovane
Sono sempre più in aumento le vittime giovani delle allergie. Stando alle statistiche, nel 2025 la metà esatta della popolazione soffrirà di allergia. La rinocongiuntivite allergica colpisce il 7% dei bambini di età compresa tra i 6 e i 7 anni, per raggiungere il 16% nei ragazzi di età tra i 13 e i 14 anni. Attualmente si ritiene che in giovani di 20-22 anni la percentuale di rinocongiuntivite si attesti intorno al 25%.
“Sono numerosi e ben conosciuti i vari fattori di rischio che ... (Continua)

30/03/2011 Ricerca italiana svela il ruolo di una molecola legata al rilascio di calcio

Allergie, scoperta possibile alternativa agli antistaminici
Uno studio frutto della ricerca italiana potrebbe trovare presto un'alternativa all'assunzione di antistaminici per chi ha a che fare con le allergie. La ricerca, pubblicata sulla rivista Blood, è a firma di Antonio Filippini e della sua équipe dell'Università La Sapienza di Italy in collaborazione con l'Università di Oxford.
I ricercatori italiani hanno individuato la molecola che causa la reazione infiammatoria in seguito all'azione dell'istamina, che produce una serie di effetti ... (Continua)

28/03/2011 Monosomministrazione giornaliera disponibile anche per i pazienti pre-trattati

Infezione da HIV, approvato Darunavir
Approvato dalla Commissione Europea un nuovo regime posologico per darunavir, che ora potrà essere prescritto anche in monosomministrazione orale giornaliera, in combinazione con ritonavir, per il trattamento dell’infezione da HIV in pazienti adulti che avevano già assunto medicinali anti-HIV, senza mutazioni associate a resistenza a darunavir (DRV RAMS).
La posologia già approvata per i pazienti adulti naïve (darunavir 800/100 mg Q.D. in combinazione con altre terapie antiretrovirali e dopo ... (Continua)

14/03/2011 Iniziative in tutto il mondo per informare e sensibilizzare

Una settimana per il cervello
In questi giorni si celebra anche in Italia la Settimana mondiale del cervello, promossa dalla Società Italiana di Neurologia. Sono previste tante iniziative di informazione e sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale, tra cui: “Neurologia a Porte Aperte”, progetto che prevede l’apertura delle strutture ospedaliere per fornire informazioni sulle attività neurologiche e per permettere visite guidate dei reparti e dei laboratori al fine di far conoscere il lavoro dei neurologi sia dal ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24| 25

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX No Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Italy
Centro medico TEL. 06 200.61.24, via Pirlo 66, 00133 Italy

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale