(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) ha una durata pari a 4 ore di utilizzo continuo e 8 di cammino intermittente.
La tecnologia degli esoscheletri, costituita da strutture ossee esterne, proviene in origine dall'ambito militare, ma viene utilizzata anche da lavoratori specializzati o per sollevare carichi pesanti.
Un altro prototipo di esoscheletro da utilizzare in ambito medico è stato chiamato eLegs (ovvero gambe elettroniche), risulta abbastanza agevole da indossare, è fornito di una serie di pompe e di sensori di pressione che gestiscono il movimento delle articolazioni in modo tale che la camminata sia il più possibile fluida e che i piedi non si alzino da terra nello stesso istante, e di una batteria ricaricabile che ha un'autonomia di circa 8 ore.
Altre aziende hanno messo a punto prodotti simili, come il Rex della Rex Bionics, che non ha neanche bisogno del supporto delle stampelle, dal momento che riesce da solo a sostenere il peso del corpo della persona che lo indossa, lasciandole quindi una totale libertà di movimento delle mani. Sul terreno della tecnologia avveniristica, non potevano non dire la loro anche i giapponesi, che hanno ideato la macchina Hal. L'azienda produttrice, la Cyberdine, la presenta come uno strumento pressoché definitivo per la soluzione del problema, visto che la tecnologia permette al paziente di completare praticamente tutti i movimenti di un uomo normale, fra cui addirittura alzare i pesi. In questo caso, l'autonomia della batteria è inferiore, pari a circa 3 ore. Hal è già sul mercato in Giappone, anche se è consentito al momento soltanto il noleggio.
La tecnologia è ancora in fase di sviluppo e sono tante le aziende che stanno studiando accorgimenti simili. Tutti i prodotti hanno in comune il desiderio di migliorare la qualità della vita delle persone affette da problemi di deambulazione o costretti sulla sedia a rotelle da lesioni del midollo spinale.
Leggi altre informazioni
11/02/2016 Andrea Piccoli


Puoi fare una domanda agli specialisti del e iscriverti alla , riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante


sofosbuvir

www.xn--80adrlof.net

moderncoinmart.com