(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) sub-claveare collegandolo mediante due piccoli cavi elastici, tramite un tunnel sottocutaneo, a due elettrodi nei nuclei subtalamici (strutture cerebrali profonde) del paziente. La procedura ha ridotto di molto il grave disturbo motorio del paziente e la massiccia terapia farmacologica alla quale il paziente era sottoposto quotidianamente.
L’ IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, come centro d’eccellenza nella Neurochirurgia funzionale e nell’impianto di neurostimolatori per patologie neurologiche gravi (circa 350 procedure eseguite dal 2001) è stato scelto dal produttore del nuovo pace-maker per il suo il primo utilizzo chirurgico. L’intervento è completamente rimborsabile dal servizio Sanitario Nazionale.
A partire da Gennaio il nuovo neurostimolatore verrà introdotto anche in altre strutture ospedaliere.
“L’intervento appena eseguito rappresenta un significativo passo verso gli ambiziosi obiettivi che la moderna Neurochirurgia Funzionale si pone – afferma il Dott. Domenico Servello - Il nuovo pace-maker cerebrale è indicato per pazienti giovani e collaboranti permettendo di eliminare gli inestetismi legati alle maggiori dimensioni dei precedenti dispositivi. Inoltre la più sofisticata modalità di programmazione permette una maggiore adattabilità del sistema alle esigenze del paziente. La questione del miglioramento della qualità di vita, tramite l’ utilizzo di tecnologie sempre più avanzate e minivasive, è al centro di importanti progetti di ricerca in corso presso il nostro Istituto, che in questo è all’avanguardia nel paese”.
Nato nel 1962, l’Istituto Ortopedico Galeazzi è entrato a far parte del Gruppo Ospedaliero San Donato nell’ anno 2000.
Dal 2001 il Galeazzi è il primo ospedale ortopedico della Lombardia sia per numero di ricoveri che interventi chirurgici effettuati.
Negli ultimi anni l’ospedale da monospecialistico è diventato polispecialistico, a seguito dell’inserimento di specialità integrative e complementari quali chirurgia maxillo facciale, neurochirurgia, reumatologia, dermatologia, chirurgia vascolare e chirurgia plastica.
Oggi è dotato di 36 Unità Operative, 11 sale operatorie, 357 posti letto, 8 postazioni di Terapia Intensiva, Pronto Soccorso Ortopedico e Traumatologico.
L’ospedale ha ottenuto dal Ministero della Sanità, il prestigioso riconoscimento di IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) per la ricerca nell’ambito delle Malattie dell’apparato locomotore.

Per informazioni:
Istituto Ortopedico Galeazzi
Via Riccardo Galeazzi, 4
85112 Milano
Telefono: 02-662141




Puoi fare una domanda agli specialisti del e iscriverti alla , riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante


www.pills24.com.ua

купить вимакс в аптеках киева

гонадотропин