Sezioni medicina


Pubblicita Pubblicita

Epilessia, il rischio di interazioni tra i farmaci

Molti anziani rischiano significative interazioni farmacocinetiche

Epilessia_7539.jpg

Un buon numero di pazienti anziani epilettici assume combinazioni di farmaci antiepilettici (Aed) e non antiepilettici (Ned) che potrebbero provocare interazioni farmacocinetiche anche gravi.
A dirlo è uno studio pubblicato su Epilepsia da un team della University of Alabama di Birmingham e dalla Emory University di Atlanta coordinato da Maria Pisu.
«La cura degli anziani con epilessia è complicata dal verificarsi di diverse altre condizioni di comorbilità per le quali è richiesto un trattamento farmacologico», spiegano i ricercatori.
Le interazioni farmacologiche possono alterare l'efficacia di un Ned o l'efficacia di un Aed, e «compromettere la cura della condizione di comorbilità - in alcuni casi con potenziale rischio mortale - o il controllo delle crisi comiziali, oppure aumentare la tossicità degli Aed».
Il team di Pisu ha esaminato le richieste al programma Medicare fra ...  (Continua) leggi la 2° pagina articolo di salute altra pagina

Keywords | epilessia, anziani, farmaci,

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

ai preferiti di salute

Abbonati ai Feed Rss La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante

Avvertenze Privacy a norma Regolamento UE 2016/679 GDPR.


Questa pagina è stata letta 20923 volte


читайте здесь buysteroids.in.ua

www.pharmacy24.com.ua/

viagraon.com