(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) ha registrato una riduzione due volte maggiore dei livelli ematici di lipoproteine a bassa densità - il cosiddetto colesterolo "cattivo" che è collegato ai disturbi cardiaci - rispetto a quelli del gruppo di controllo.

METODOLOGIA
Il trial clinico prospettico e randomizzato di 12 settimane ha misurato gli effetti delle bevande a basso o nullo contenuto calorico sulla perdita di peso all'interno di un programma di dieta comportamentale che ha coinvolto 279 uomini e donne. È stato condotto contemporaneamente dai ricercatori dell’Anschutz Center for Health and Wellness dell’Università del Colorado di Denver e della Temple University Medical School di Philadelphia. Ai partecipanti sono state fatte consumare o bevande a basso o nullo contenuto calorico, o acqua (gruppo di controllo). Entrambi i gruppi hanno seguito la stessa dieta e lo stesso regime di esercizio fisico. Il gruppo di controllo doveva bere almeno circa 700 ml di acqua al giorno. Era loro permesso mangiare cibo contenete edulcoranti a basso o nullo contenuto calorico, ma non potevano consumare bevande dietetiche o mettere sostituti dello zucchero nel caffè, tè o altre bevande. Il gruppo delle bevande a basso o nullo contenuto calorico doveva invece bere almeno 700 ml al giorno di queste bevande.
I risultati di questo studio clinico confermano che le bevande contenenti edulcoranti a basso o nullo contenuto calorico, quando consumate all’interno di un programma di perdita di peso, possono aiutare le persone a perdere peso e ridurre la sensazione di fame. Questa ricerca indica che gli edulcoranti a basso o nullo contenuto calorico sono opzioni importanti per aiutare le persone a raggiungere una dieta sana, senza rinunciare al gusto dolce.
I risultati di questo studio sono supportati da altri ricerche e recensioni, e dimostrano che gli edulcoranti a basso o nullo contenuto calorico possono favorire un sano mantenimento del peso e la perdita di peso.
Leggi altre informazioni
03/06/2014 Andrea Sperelli


Puoi fare una domanda agli specialisti del e iscriverti alla , riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante


www.steroid-pharm.com/anabol-200-tab-5-mg.html

medicaments-24.net/cialis-tadalafil/cialis-20-mg/

medicaments-24.net/levitra-vardenafil/