(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) e l’osteopenia.
«Il risultato che emerge consiste in una perdita complessiva della qualità di vita», prosegue il dott. Balmori.
Inoltre, molti uomini presentano la cosiddetta ”sindrome metabolica”, una malattia correlata all’ipogonadismo, caratterizzata da determinati sintomi quali obesità, iperglicemia, elevati livelli di acido urico, ipertensione e ipercolesterolemia.
Anche se l’ipogonadismo colpisce tutti gli uomini di una certa età - anche quelli che hanno subito l’asportazione di uno o di entrambi i testicoli - esistono alcune sane abitudini che possono essere sviluppate per mitigare i suoi effetti. «In alcuni casi - aggiunge la dottoressa Daniela Galliano, Direttrice del Centro IVI di Italy attraverso una dieta equilibrata, facendo esercizio in modo controllato e mantenendo una vita sessuale attiva, i livelli di testosterone possono tornare alla normalità».
In questo senso, la dottoressa Galliano sottolinea che «i controlli preventivi sono molto importanti per controllare i livelli ormonali, del glucosio, del colesterolo e dell’acido urico. Attraverso un esame dettagliato dei pazienti aumentiamo l’efficacia di qualsiasi trattamento medico».
«Per quei pazienti che non possano ricostituire questo ormone in maniera naturale, esistono trattamenti a base di testosterone, sia iniettabili che in gel», conclude il dott. Balmori, il quale osserva che «questa terapia ormonale sostitutiva non è nociva, sempre che venga realizzata sotto la supervisione medica e che non vengano superati i livelli stabiliti».

Leggi altre informazioni
14/06/2017 Andrea Sperelli


Puoi fare una domanda agli specialisti del e iscriverti alla , riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante


www.steroid-pharm.com

обращайтесь buysteroids.in.ua

www.medicaments-24.net