(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) in fiale, può dare ottimi risultati.
La cura migliore è comunque prevenire, impedire che si creino le condizioni per l'insorgenza delle smagliature, perché una volta formatasi la cicatrice non esistono rimedi miracolosi in grado di riportare la pelle allo stato iniziale.

Prima di tutto bisogna mantenere la pelle idratata ed elastica, con l'utilizzo di creme specifiche, ma non basta. L'importante è cambiare stile di vita, e avremo ottimi risultati. Semplici regole: niente fumo, bere molta acqua, mangiare equilibrato e svolgere attività fisica con regolarità. Attenzione alle diete drastiche e alle gravidanze.
Se è già troppo tardi si può ricorrere alla medicina estetica:


Laser


Il fascio di luce laser penetra in profondità nella pelle. La sua azione stimola la circolazione sanguigna dove le smagliature l’hanno interrotta. Non è doloroso e non intacca la pelle e i migliori risultati si hanno nello stadio iniziale del fenomeno.


Acido glicolico


È un derivato della canna da zucchero, usato per eliminare lo strato superficiale della pelle, dove si concentrano le cellule morte. Le smagliature divengono meno evidenti riducendosi il dislivello esistente sulla superficie, ma non scompaiono, tanto meno vengono eliminate. L’acido glicolico favorisce la produzione di collagene ed elastina che aiutano a mantenere giovane la pelle.



Dermoabrasione


La dermoabrasione consiste nell’abrasione, per mezzo di una piccola fresa o di uno strumento a polveri di alluminio (microdermoabrasione), dello strato superficiale della cute. La pelle reagisce autorigenerandosi. Il risultato è apprezzabile e la tecnica non dolorosa, sebbene si tratti di un modo per rendere invisibili o meno evidenti le smagliature, non per toglierle.

Leggi altre informazioni
08/03/2018


Puoi fare una domanda agli specialisti del e iscriverti alla , riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante