(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) malattia», spiega il coautore dell'articolo Victor Velculescu, del Sidney Kimmel Comprehensive Cancer Center presso la Johns Hopkins University School of Medicine di Baltimora.
Al momento, la diagnosi arriva con la malattia nello stadio avanzato nel 70 per cento dei casi. «Il nuovo studio fornisce ulteriori prove del fatto che le HGSOC provengono da lesioni delle tube di Falloppio indipendentemente dal fatto che le donne abbiano mutazioni BRCA».
Secondo i ricercatori, fra lo sviluppo di una lesione alle tube di Falloppio e l’insorgenza del cancro ovarico passano in media 6 anni e mezzo. Nelle pazienti con malattia metastatica, il tempo tra l'origine del carcinoma ovarico e lo sviluppo di metastasi sembra essere più rapido, in media due anni. «Questo potrebbe spiegare perché la maggior parte dei casi di HGSOC è in fase avanzata al momento della scoperta, oltre ad avere significative implicazioni per la diagnosi precoce della malattia», concludono gli autori.
Leggi altre informazioni
09/01/2018 Andrea Sperelli


Puoi fare una domanda agli specialisti del e iscriverti alla , riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante