(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) casuale durante tutto l'arco della giornata e ottenere così risultati attendibili, evitando fra l'altro l'incidenza dell'effetto psicologico che molti pazienti subiscono nel momento in cui il medico compie il test.
L'esito ha mostrato una riduzione complessiva dei valori, con una media di 116 mm/Hg per la massima e 71 mm/Hg per la minima e una differenza rispetto ai volontari senza figli rispettivamente di 4,5 mm/Hg e di 3 mm/Hg.
La differenza, rilevante dal punto di vista statistico, persisteva anche considerando altri fattori in grado di alterare i risultati quali l'età, il peso, il sesso, il tipo di lavoro e l'attività fisica svolta. I dati hanno segnalato un effetto benefico accentuato fra le donne.
Naturalmente i medici tengono a precisare che il numero dei figli non è un valore dirimente, ma che l'effetto registrato è associato semplicemente al fatto di essere genitori, indipendentemente da quanti bambini accudiamo. La possibile spiegazione è di natura psicologica e sta nel fatto che una relazione appagante dal punto di vista sentimentale può produrre appunto un effetto protettivo riscontrabile anche nell'organismo.

19/01/2010 Andrea Piccoli


Puoi fare una domanda agli specialisti del e iscriverti alla , riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante


www.medicaments-24.com/kamagra/kamagra-soft

http://www.farm-pump-ua.com/

pills24.com.ua/kamagra/kamagra-50-mg