(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) in soggetti con ipercolesterolemia familiare. I livelli di colesterolo Ldl, infatti, sono talmente alti che le molecole finiscono per depositarsi nella pelle oltre che nelle arterie.

3) Dita ippocratiche. Le unghie diventano più spesse e larghe. La causa è la difficoltà del sangue di giungere correttamente a destinazione. Per contrastare il problema, l’organismo produce un fattore di crescita per le unghie, una sorta di nutrimento alternativo.

4) Alone attorno all’iride. I depositi di grasso possono trovare spazio anche negli occhi, formando una specie di anello grigio attorno all’iride. È il cosiddetto “arco senile”, che non pregiudica la vista. Quasi la metà delle persone con più di 40 anni mostra la presenza dell’alone, percentuale che arriva al 70% se si superano i 60 anni. Anche in questo caso, è stato notato il nesso con alcune malattie cardiache.

5) Problemi a gengive e denti. Diverse ricerche hanno confermato l’associazione esistente fra salute orale e condizioni del cuore. Dalla bocca può arrivare il pericolo per il nostro cuore sotto forma di batteri che stimolano l’infiammazione nei vasi.

6) Labbra blu. Anche il colore delle labbra può essere un segno di difficoltà a carico dell’apparato cardiocircolatorio. La cianosi, ovvero il colore bluastro delle labbra, è causata dalla concentrazione di emoglobina non ossigenata o di derivati dell’emoglobina nei capillari sanguigni. È un segnale della difficoltà del cuore a far arrivare il sangue ossigenato ai tessuti.


Leggi altre informazioni
26/03/2018 Andrea Sperelli


Puoi fare una domanda agli specialisti del e iscriverti alla , riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante


https://viagraon.com

У нашей организации полезный портал на тематику ecostyle.kz.
www.steroid-pharm.com