(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) congresso 2018 della Settimana Europea della Gastroenterologia (UEG) di Vienna, in Austria.
Inoltre, vedolizumab in formulazione sottocutanea è risultato statisticamente superiore al placebo nei principali endpoint secondari della guarigione mucosale.
I tassi di eventi avversi, incluso eventi avversi severi e infezioni, sono stati simili nei gruppi che hanno ricevuto le due formulazioni di vedolizumab.
VISIBLE 1 è uno studio pivotale di fase 3, randomizzato, in doppio cieco e con doppia cecità di somministrazione, controllato verso placebo, con un braccio di riferimento costituito da vedolizumab a somministrazione endovenosa, per valutare la sicurezza e l’efficacia di vedolizumab in formulazione sottocutanea nella terapia di mantenimento in pazienti adulti con colite ulcerosa attiva da moderata a grave che avevano ottenuto, in open label, la risposta clinica alla sesta settimana alla terapia d’induzione con due somministrazioni di vedolizumab per via intravenosa alle settimane 0 e 2. Lo studio ha arruolato 384 pazienti, tutti con risposta inadeguata o perdita di risposta o intolleranti a corticosteroidi, immunomodulatori o terapie con antagonisti del TNF (fattore di necrosi tumorale) prima di essere arruolati. I pazienti che hanno ottenuto la risposta clinica alla sesta settimana (n=216, 56.4%) sono stati randomizzati in uno dei tre gruppi di trattamento, vedolizumab sottocutaneo 108 mg e placebo intravenoso (n=106), vedolizumab intravenoso 300 mg e placebo sottocutaneo (n=54), o placebo sottocutaneo e placebo intravenoso (n=56). Le dosi sottocutanee sono state somministrate ogni due settimane e quelle intravenose ogni otto settimane.


Leggi altre informazioni
25/10/2018 Andrea Sperelli


Puoi fare una domanda agli specialisti del e iscriverti alla , riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante