(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) per la pulizia e dai macchinari per gli esercizi.
“La maggior parte dei centri fitness che abbiamo studiato usava ventilazione meccanica, ma in tutti il tasso di ventilazione non era soddisfacente”, affermano i ricercatori.
Un'altra ricerca sostiene peraltro la necessità di uscire all'aria aperta ed entrare in contatto con la natura per ottenere benefici reali dall'attività sportiva intrapresa. È quanto afferma una meta-ricerca pubblicata sulla rivista specializzata Environmental Science and Technology, secondo la quale gli effetti prodotti dall'attività fisica aumenterebbero nel caso di un allenamento all'aperto e non effettuati nel chiuso di una palestra o della propria sala hobby.
Un gruppo di ricercatori della Peninsula College of Medicine and Dentistry del Regno Unito ha analizzato un totale di 11 studi e di 833 soggetti in collaborazione con lo European Centre for the Environment and Human Health (ECEHH).
Stando ai risultati, fare attività fisica all'aperto predispone a risultati migliori, con un senso di rivitalizzazione più evidente. Le persone si sentono più energiche, meno depresse e nervose. Oltretutto, chi è abituato ad allenarsi all'aperto è anche più disposto ad effettuare più sedute di allenamento rispetto a chi rimane al chiuso, anche se va stabilita l'esatta differenza fra i due metodi di fitness.
Il coordinatore della ricerca, Michael Depledge dello European Centre for the Environment and Human Health afferma: “circa il 75% della popolazione europea vive in ambienti urbani. La nostra ricerca, che raccoglie dati da una grande varietà di fonti, conferma che è molto importante passare più tempo in un ambiente naturale per contrastare gli esiti negativi della vita moderna, come l'obesità e la depressione. Ci auguriamo di poter condurre ulteriori ricerche sull'argomento".
Leggi altre informazioni
19/12/2014 Arturo Bandini


Puoi fare una domanda agli specialisti del e iscriverti alla , riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante


левитра купить в киеве

リンク adulttorrent.org

http://medicaments-24.net