(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) che mostrano come nei pazienti con cardiopatia coronarica (Cad) a uno o più vasi sanguigni, il rischio di un
ulteriore attacco cardiaco rimane alto a causa dell'occlusione delle arterie che non erano state sottoposte a stent durante il primo attacco cardiaco.
È pertanto dimostrata l’importanza di un trattamento preventivo secondario allo scopo di ridurre il rischio di ulteriori attacchi cardiaci a causa delle arterie occluse non sottoposte a stent.
«È noto che un numero elevato di pazienti che sono stati sottoposti con successo a un'angioplastica coronarica a seguito di attacco cardiaco hanno avuto altri episodi».
Leonardo Bolognese, Direttore del Dipartimento Cardiovascolare e Neurologico dell'Azienda Sanitaria Toscana Sud-Est, commenta: «L'analisi dello studio Preclude è importante perché dimostra che il rischio è causato da occlusioni coronariche che non sono state trattate durante l'angioplastica e non sono state sottoposte a impianto di stent. I risultati dimostrano quindi che lo stent da solo non è sufficiente e che è necessario un trattamento di prevenzione secondaria per ridurre il rischio che si ripetano gli attacchi cardiaci. Il ruolo del trattamento antiaggregante nella riduzione del rischio di eventi coronarici nei pazienti ad alto rischio è già noto. La nuova analisi dello studio Pegasus suggerisce che il trattamento con ticagrelor ha il potenziale di ridurre significativamente il rischio di eventi nei pazienti ad alto rischio come quelli con coronaropatia multivasale (Mvd)».
Leggi altre informazioni
02/03/2018 Arturo Bandini


Puoi fare una domanda agli specialisti del e iscriverti alla , riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante


beefcakehunter

brokestraightboys

budmagazin.com.ua