(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) attenzione alla resistenza all'insulina, il fattore di rischio più importante come precursore di molte malattie croniche».
Sherif Sultano, docente presso la University of Ireland, ha dichiarato: «Abbassare il colesterolo con i farmaci come prevenzione cardiovascolare primaria in chi ha più di 60 anni è uno spreco di tempo e risorse».
La maggioranza dei medici tuttavia non pare d'accordo con queste conclusioni. Jeremy Pearson, ricercatore presso la British Heart Foundation, spiega che «si tratta di risultati non sorprendenti, perché quando diventiamo più anziani molti altri fattori che determinano la nostra salute generale rendono l'impatto dei livelli elevati di colesterolo meno facili da individuare».
Secondo John Danesh dell'Università di Cambridge, «la conclusione di questo rapporto è contraddetta da una grande quantità di importanti studi che mostrano una riduzione del rischio di attacchi di cuore e ictus sia in anziani che in giovani che assumono farmaci per abbassare il colesterolo».
Leggi altre informazioni
14/06/2016 Andrea Piccoli


Puoi fare una domanda agli specialisti del e iscriverti alla , riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante


avanafil

lovegra

kamagra 100mg