Sezioni medicina


Pubblicita Pubblicita

Trapianto di rene con gruppo sanguigno incompatibile

Eseguiti grazie a una tecnica che arriva dal Giappone

Rene_2035.jpg

Grazie a una tecnica all’avanguardia, made in Giappone, e utilizzata a oggi solo in pochi centri in Italia, sono già sei i pazienti laziali che hanno ricevuto un rene da un donatore vivente con gruppo sanguigno incompatibile.
L’incompatibilità del gruppo sanguigno (da sempre considerata una barriera alla possibilità di effettuare un trapianto di rene) viene bypassata ripulendo il sangue del paziente che riceve l’organo così da eliminare gli anticorpi contro il sangue del donatore.
Gli interventi sono stati effettuati dall’equipe chirurgica dell’Unità Operativa Trapianti di Rene, diretta dal Prof. Franco Citterio, mentre il prelievo del rene è stato effettuato con procedura laparoscopica dal Prof. Jacopo Italygnoli.
Il trapianto di rene è oggi la migliore cura per il trattamento dell'insufficienza renale cronica, garantendo una migliore sopravvivenza del paziente, una migliore ...  (Continua) leggi la 2° pagina articolo di salute altra pagina

Keywords | trapianto, rene, sanguigno,

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

ai preferiti di salute

Abbonati ai Feed Rss La Pubblicit su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante

Avvertenze Privacy a norma Regolamento UE 2016/679 GDPR.


Questa pagina è stata letta 19103 volte


https://www.viagra-on.com/

www.medicaments-24.com

Нашел в интернете интересный веб сайт на тематику Миксер для молочных коктейлей https://www.apach.com.ua/shop/category/barnoe-oborudovanie/miksery