(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) nel gruppo dei bambini dislessici - il 55% - rispetto al gruppo di controllo, nel quale solo il 9% accusava problemi di visione.
«Risultati analoghi sono emersi analizzando il monitoraggio dei movimenti oculari, risultato compromesso nel 62% e nel 15% dei bambini dei due gruppi», scrivono gli autori.
Nel gruppo dei bimbi dislessici si registra inoltre un deficit di convergenza nel 34% dei casi, a fronte del 15% del gruppo di controllo.
Analizzando i dati complessivamente, infine, emerge che il 79% dei bambini con dislessia ha un deficit in uno o più domini della funzione visiva, a fronte del 33 per cento del gruppo di controllo.
«Dati che indicano un deficit di funzione visiva più diffuso nei bambini in età scolare con dislessia evolutiva rispetto ai controlli. Tuttavia, la causa e la rilevanza clinica di questi risultati restano incerte, rendendo necessari ulteriori studi per verificare se il trattamento della disfunzione visiva sia in grado di migliorare la capacità di lettura nei bambini con dislessia evolutiva», concludono gli autori.
Leggi altre informazioni
21/09/2018 Andrea Piccoli


Puoi fare una domanda agli specialisti del e iscriverti alla , riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante


danabol-in.com

обращайтесь

https://www.farm-pump-ua.com/