Sezioni medicina


Pubblicita Pubblicita

Loperamide può causare problemi cardiaci

L'antidiarroico associato a potenziali disturbi al cuore

Varie_1356.jpg

Il farmaco Loperamide, utilizzato come antidiarroico, potrebbe causare problemi cardiaci anche gravi. Lo afferma un warning pubblicato dalla Food and Drug Administration americana, che mette in guardia da un uso eccessivo e improprio del medicinale.
Loperamide è un agonista dei recettori oppioidi, ed è disponibile sia su prescrizione sia come farmaco da banco. In dosaggi superiori a quelli consigliati il farmaco si rivela cardiotossico.
Nel documento pubblicato sul proprio sito, la Fda riporta casi di aritmie quando il farmaco è stato assunto in combinazione con altri medicinali, ad esempio cimetidina, claritromicina, eritromicina, gemfibrozil, itraconazolo, ketoconazolo, chinidina, chinina, ranitidina e ritonavir.
I problemi più gravi, tuttavia, sono emersi in quei soggetti che hanno abusato in maniera intenzionale del farmaco nel tentativo di alleviare i sintomi di astinenza da ...  (Continua) leggi la 2° pagina articolo di salute altra pagina

Keywords | loperamide, diarrea, cuore,

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

ai preferiti di salute

Abbonati ai Feed Rss La Pubblicit su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante

Avvertenze Privacy a norma Regolamento UE 2016/679 GDPR.


Questa pagina è stata letta 19890 volte


pillsbank.net

www.steroid-pharm.com/test-c-250.html

www.pills24.com.ua