(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) Tuttavia i livelli di questo metallo sollevano preoccupazioni per i bambini piccoli che a volte giocano con il trucco. Infatti nel loro caso nessun livello di esposizione al piombo è considerato sicuro".
Gli scienziati californiani hanno messo a punto uno schema di definizione del rischio possibile associato a determinati tipi di esposizione. Per il lucidalabbra fino a 24 milligrammi l'uso può considerarsi sicuro, mentre rientra nella definizione di “eccessivo impiego” un utilizzo fino a 87 milligrammi al giorno.
"Utilizzare le dosi giornaliere ammissibili riscontrate dal lavoro - avvertono i ricercatori - comporterebbe un'eccessiva esposizione al cromo, una sostanza cancerogena legata allo sviluppo del tumore dello stomaco. Mentre un elevato uso di questi cosmetici potrebbe causare una potenziale sovraesposizione ad altre sostanze: l'alluminio, il cadmio e il manganese. Nel tempo l'esposizione ad alte concentrazioni di manganese può avere conseguenze rischiose per il sistema nervoso".
Leggi altre informazioni
03/05/2013 Andrea Sperelli


Puoi fare una domanda agli specialisti del e iscriverti alla , riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante


http://www.steroid-pharm.com

подробно dopingman.com.ua

Viagra 100 mg